Organigramma

  • Presidente COA
    Avv. Roberto Mariani
    • Consiglio Direttivo
      Vedi componenti
    • Responsabile ODM
      Avv. Eros Fontanesi
      • Mediatori
      • Segreteria

Organismo di Mediazione
dell’Ordine degli Avvocati di Modena
Modena, Via San Giovanni del Cantone, 28, 41121 Modena
Iscritto al n. 389 del Registro degli Organismi di Mediazione presso il Ministero di Giustizia

ORGANIGRAMMA

L’iscrizione negli elenchi dei Mediatori è riservata agli Avvocati iscritti all’Albo presso il Tribunale di Modena che siano in possesso dei requisiti di onorabilità, qualificazione, specifica formazione ed aggiornamento indicati dal Consiglio Nazionale Forense e/o approvati dal Consiglio Direttivo dell’Organismo.

L’attività e la gestione amministrativa dell’Organismo sono coordinate e dirette dal

Responsabile dell’Organismo, Avv. Eros Fontanesi

designato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati secondo le norme di legge, di Regolamento e Statuto applicabili.

L’Organismo è amministrato da un

CONSIGLIO DIRETTIVO

è composto da otto membri nominati dal Consiglio dell’Ordine, secondo le norme di legge, di Regolamento e Statuto applicabili. Il Responsabile dell’Organismo si avvale della assistenza del Consiglio Direttivo, ed ai componenti egli può delegare singole attività.

E’ attualmente composto nelle persone dei Sigg.ri Avvocati:

Avv. Roberto Mariani – Presidente

Avv. Eros Fontanesi – Responsabile dell’Organismo

Avv. Alessandra Bodecchi

Avv. Tommaso Castaldo

Avv. Stefano Morandi

Avv. Claudio Perrucci

Avv. Gaia Tassi

Avv. Stefano Zanni

Il Responsabile e i componenti del Consiglio Direttivo coadiuvano la Segreteria e prestano assistenza al Consiglio dell’Ordine in relazione alle decisioni e valutazioni inerenti l’attività dell’Organismo di Mediazione, riferendo quanto necessario ed opportuno onde favorire ed implementare la corretta e proficua gestione dell’Organismo medesimo.

Il Responsabile ed il Consiglio Direttivo fissano le linee guida destinate ai mediatori per la loro attività svolta nei riguardi dell’Organismo, vigilando sul corretto affidamento ed  espletamento degli incarichi.

L’attività del Responsabile e dei Consiglieri viene esercitata gratuitamente, salvo il rimborso di eventuali spese sostenute.

PERSONALE AMMINSTRATIVO E SEGRETERIA

Dr.ssa Roberta Baldelli

Dr.ssa Chiara Coppi